domenica 25 marzo 2007

Perouges






























Ecco un piccolo mosaico di foto dell'incantevole Perouges, piccolo borgo medioevale nel dipartimento dell'Ain della regione del Rodano-Alpi
Perouges è una meta d'obbligo per chi ama i borghi medievali e un esempio per chi sa apprezzare la conservazione dei beni artistici e culturali.
Nel borgo, completamente cinto da mura, si accede attraverso due porte fortificate a torrione: la Port d'en Haut e la Port d'en Bas. All'interno ci sono due vie principali: una che gira attorno alla cittadina la Rue des Rondes e l'altra la Rue de Prices che porta direttamente nel cuore della cittadina: la Place du Tilleull. Piazza splendidamente conservata dove si possono ammirare palazzi e case medievali e rinascimentali, l'Ostellerie, monumento nazionale del XIII° secolo, una splendida meridiana, la Maison de Saint Georges, patrono di Perouges e l'albero della libertà nel centro della piazza. Un enorme tiglio piantato nell'ottobre del 1792 per ricordare la rivoluzione francese. All'interno si sviluppa un dedalo di viuzze a ciotolato, e case a graticcio perfettamente conservate. Sembra davvero di vivere in un altro mondo anche se troverete locande e ristoranti, pronti ad ospitarvi e forni che confezionano le caratteristiche e buone Galettes de Perouges.
La leggenda narra che questa cittadina sia stata fondata da una colonia gallica di ritorno dall'Italia e più precisamente da Perugia
Saluti e baci
Trewer

sabato 24 marzo 2007

Annecy


Che dire... Favolosa??? forse è troppo poco...
un pò di lei???
"Annecy è un comune Francese di 50.348 abitanti, capoluogo e sede di prefettura del dipartimento dell'Alta Savoia, nella regione del Rodano-Alpi.
La città è capoluogo dell'omonimo arrondissement e di tre cantoni che riuniscono tutti i tredici comuni dell'agglomerazione: nel cantone di Annecy-Centro si trova una parte del capoluogo con circa 15mila abitanti; nel Cantone di Annecy-Nord-Est si trova un'altra parte di città con circa 20mila abitanti; nel cantone di Annecy-Nord-Ovest invece si trovano, oltre alla periferia del capoluogo, i comuni di La Balme-de-Sillingy, Choisy, Épagny, Lovagny, Mésigny, Metz-Tessy, Meythet, Nonglard, Poisy, Sallenôves e Sillingy, con un totale di quasi 50mila abitanti.
I suoi abitanti sono chiamati Annéciens."
Prossima meta???
...
Vienna!!!
A presto....
Trewer

domenica 18 marzo 2007

Fiore


Un omaggio floreale per tutti gli amanti della natura,
domani riparto per la Francia, quindi sapete già quale sarà la foto del prox post, ma non vi dico dove... sorpresa...
Trewer

Torino


Che dire, non tutti sanno quanto è bella Torino, allora vi mando questo piccolo scorcio di natura e stile per incuriosirvi.
Ho passato 4 giorni all'Hotel Turin Palace, e volevo ringraziare tutto il personale per professionalità e cortesia, un posto dove sentirsi come a casa.
Visitare questa città secondo me ne vale proprio la pena...
Un abbraccio
Trewer

domenica 4 marzo 2007

Rifornimento...



Certo che se guardate il prezzo del gasolio capirete che non siamo in Italia...

Che non guadagnino non credo, quindi forse si accontentano senza "spremere" i soliti...

Comunque... siamo a pochi km da Saragozza, e a circa 3 ore, vale a dire poco più di 300 km da Madrid, due favolose città nel cuore della Spagna!

Che dire.. favoloso!!!

Un abbraccio a tutti... e a prestissimo...

Trewer